Rimborsi e resi
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza pagare alcuna penale e senza fornire alcuna motivazione, entro i successivi 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso può applicarsi solo al Prodotto acquistato nella sua interezza.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a seguire la seguente procedura:
Registrati sul sito nell'apposita sezione di login; una volta effettuato l'accesso all'area membri, nella sezione cronologia ordini, seleziona l'ordine per il quale desideri richiedere un reso.
All'interno dell'ordine, seleziona il prodotto (i) da restituire, seleziona il motivo del reso e clicca su "continua con la richiesta di reso", a questo punto si aprirà un modulo da compilare con le informazioni necessarie per elaborare il reso e completare la richiesta.
Tutti i Prodotti hanno un sigillo monouso. Il Cliente non potrà rimuovere il proprio sigillo dai Prodotti acquistati, che costituiscono parte integrante del prodotto. La Società, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, ha il diritto di non accettare la restituzione di Prodotti privi del loro sigillo.
Prima di collocare i Prodotti nella scatola originale, il Cliente deve assicurarsi che i Prodotti siano completi del loro imballaggio e dei loro accessori e che siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Se viene accertato che il valore del Prodotto è stato ridotto a seguito di un utilizzo diverso dalla verifica della vestibilità e delle dimensioni, il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale riduzione di valore.
Qualunque sia il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, il rimborso sarà attivato dalla Società entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società ha ricevuto la merce. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento della merce.
Dopo aver ricevuto i prodotti, la Società effettuerà i necessari controlli sulla loro conformità alle condizioni e ai termini qui espressi. Nel caso in cui i controlli si concludano positivamente, la Società invierà al cliente, via e-mail, la conferma di accettazione dei prodotti così restituiti.
Il rimborso dell’importo verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Se i controlli non avranno esito positivo, la Società informerà il cliente, via e-mail, dell'esistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni sopra menzionate. Allo stesso tempo la Società comunicherà l'importo che verrà detratto dal rimborso, fatta salva la possibilità, in alternativa, per il Cliente di riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.